Chi sono

Nato a Roma il 19 settembre 1974 si avvicina agli sport da ring quando, all'età di 13 anni, si iscrive presso la palestra "Boxing 86" dove insegnava il M° Massimo Liberati per praticare la Kick-Boxing. Il percorso agonistico prevede passaggi tra varie discipline: semi - light e full contact (seguito anche dal M° Mario Carella) e contestualmente abbraccia anche il pugilato con il M° Aurelio Pili. Inizia a seguire con interesse i grandi eventi internazionali organizzati nelle grandi location mondiali (comprese le pagine storiche che hanno contribuito a rendere grande e unica la "Noble Art"), le imprese dei pugili italiani che erano protagonisti in Europa e nel mondo e, successivamente, gli eventi professionistici organizzati a Roma dalla BBT fino a quando, spinto dalla voglia e dalla convinzione di poter dare un contributo di qualità alla causa, chiese al Presidente Davide Buccioni di poter annunciare il primo evento: era il 26 dicembre 2005, Santo Stefano pugilistico di Roma al Palazzetto dello Sport di V.le Tiziano. Nel maggio 2010 inizia una prestigiosa collaborazione con la OPI 2000 che lo porta ad annunciare eventi ed incontri di caratura Internazionale e contestualmente inizia a lavorare con il Team Liberati presentando i Galà Internazionali di Kick-Boxing organizzati dallo stesso a Roma. In quel periodo inizia una collaborazione occasionale nella trasmissione radiofonica "Fuori i Secondi" in onda sull'emittente Radio Flash + e nel novembre 2008 ha partecipato come comparsa, insieme ad altri ufficiali di servizio della FPI, al film "Alzati e Cammina" con protagonista Sergio Castellitto e la regia di Alessandro Angelini. A febbraio 2012 è stato ospite del magazine televisivo "Knock-Out" in onda su Sport Italia; a marzo 2012 è stato ospite della trasmissione radiofonica "Tra i due litiganti il terzo gode" su primantenna.fm. Nel luglio 2012 è riuscito ad ottenere l'affiliazione presso la FPI con la qualifica di Annunciatore da Ring. A Luglio 2013 ha iniziato una collaborazione occasionale con la trasmissione radiofonica "Manà Boxe" in onda su Radio Manà Sport e successivamente ha collaborato con la trasmissione radiofonica "Ring" condotta da Francesco Genetiempo.
Ha annunciato l'edizione 2017 delle WSB per l'Italia Thunder e, nel 2018, l'evento mondiale Thai Fight Roma.
Nel 2018 ha rilasciato varie interviste televisive per emittenti nazionali e locali (si possono trovare tutte nella sezione video del sito e sul canale Youtube Valerio Lamanna).
Attualmente è l'annunciatore dell' organizzazione pugilistica professionistica BBT Production; del Liberati Kick-Boxing Team, della Kick and Punch Promotion di Milano, del Francis Team Rho (Milano), del ProKombatTeam per la KickBoxing; del Team Colonnese Promotion e del Team Calzolari Promotion per la Thai Boxe; dell'Hung Mun Promotion per l'MMA; collabora attivamente con numerose società pugilistiche dilettantistiche e cura i contenuti e le interviste del Magazine Fighters Life (in onda sui canali TV MS Channel e MS Sport oltre che sui principali social network e sull'app FL SPORT).